Preludi di Claudio Zella Geddo, Orta in giallo di Erica Gibogini

Villadossola, rispettivamente sabato 27 e martedì 30 aprile

Preludi di Claudio Zella Geddo.

portico buioIl romanzo è suddiviso in libri e capitoli secondo un’architettura che richiama, ambientate in epoche diverse, oniriche atmosfere tra classico, gotico e illuminismo, unitamente a riflessioni irrazionali sulla vita e sul declino delle società; sempre, però, sul filo dell’ironia o della parodia. Racconta il percorso iniziatico (o il sogno deragliato?) di J.H. un giovane moderno, disadattato, solitario, il cui vero nome si scoprirà solo a lettura ultimata.
Dalla prefazione di Giusepppe Possa

Giuseppe Possa intervisterà l’autore Claudio Zella Geddo

Orta in giallo di Erica Gibogini

Racconti gialli sul lago: disegno del lago tra le montagne

Le trame intessute dall’autrice nascondono intrecci misteriosi. Tutto è sequenziale: I fatti si succedono senza forzature, portano alla scoperta del colpevole o al disvelare del finale in successione logica.
Figure di spessore si avvicendano tra i personaggi: il Commissario venuto da Milano, la donna dalla bellezza decadente, la giovane al suo primo lavoro… Tutti si pongono con semplicità e realismo nella cornice dei bellissimi luoghi del lago, protagonisti anch’essi delle vicende umane.
Il libro contiene il racconto La danza di Lucca che si è aggiudicato il Premio Garfagnana Noir al Concorso Garfagnana in giallo 2017.

La Fabbrica di carta

La Fabbrica di carta – Villadossola
Data e ora:
Claudio Zella Geddo sabato 27 aprile alle 18:30
Erica Gibogini martedì 30 aprile alle 18:30
 
 
Ingresso libero
 

Pin It on Pinterest

Share This