Nuvole nel cielo di due sorelle

Autore:

Da Torino al Brasile per una nuova esistenza

COD: 9788898061099 Categoria: Tag: Autore:

Descrizione

Trovare lavoro in Brasile o in un’altra terra lontana e dover lasciare in Italia la famiglia. Questa la scelta di vita che è occorsa al protagonista.

Una storia dei nostri giorni

La disoccupazione che morde la vita

Ingegnere, impiegato presso la FIAT dal 1989, Vincenzo Russo è partito due anni fa per il Brasile, a Belo Horizonte, per andare a lavorare in un’azienda italiana “poiché nell’Italia in crisi niente più é garantito”. Rimangono a Torino la moglie, impegnata in un lavoro di responsabilità, e la figlia ancora piccola.

Nelle pagine di questo libro, raccontato con delicatezza e passione, il Brasile appare quella terra di contraddizioni che attraversa un periodo importante della sua storia. La povertà, il disagio delle persone che vivono con difficoltà giorno per giorno non impedisce a nessuno di sperare in un futuro migliore.

Nel racconto come fili di colori differenti in una tessitura, si inseriscono momenti di riflessione sulla natura umana e il destino. Russo riporta per intero un’interessante intervista televisiva a Dilma Roussef, presidente del Brasile.

Emergono inesorabilmente le difficoltà di conciliare esigenze e stimoli nuovi alle vecchie abitudini famigliari che lentamente si deteriorano. Russo racconta questa vicenda complessa senza rivelare interamente e fino all’ultimo azioni, errori e ragioni dei protagonisti; fino alla confessione finale, inattesa anche se inconsciamente prevista dall’inizio.

Offerta speciale

Offerta speciale: paghi uno compri due. A chi acquista il libro, verrà inviato in gratuità “Un testamento imprevisto”, l’ultimo romanzo di Vincenzo Russo.
E-book: epub (4,9 MB) testo con immagini. Pagine: 209
In Belo Horizonte la presentazione del libro: qui i dettagli.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This