Scatti dell’anima
di Marco Allais, Tiziana CalameraLe immagini di Marco Allais coniugate con le poesie di Tiziana Calamera.
Fotografia e poesia: ogni immagine nasce con un poemetto e si chiude con una citazione di un poeta famoso. Le parole iniziano dove lo sguardo coglie la poesia che in essa è racchiusa.
Fotografia e sentimenti
L’anima si sazia di bellezza
La luce, lo sguardo introspettivo, il catturare e fermare nel tempo un’immagine, possono comunicare a chi scrive pensieri ed emozioni profonde e nell’interpretare l’immagine, si può arrivare a dare voce come in un dialogo, a ciò che il vedere suscita nell’animo più profondo …
Dalla prefazione degli autori
Difficile dire se è nata prima la poesia di Tiziana, che ha poi spinto Marco alla ricerca dell’immagine o, viceversa, se questa abbia determinato, dalla sua osservazione, lo scaturire dei bei versi. Poco importa, in quanto le due, la fotografia e la poesia, si compenetrano esemplarmente, si supportano nella creazione di un unico messaggio che desta la meraviglia di chi allo spettacolo si avvicina.
L’idea del viaggio
Un viaggio nell’intimità di ciascuno grazie a fotografia e poesia. Per ogni “cuore pulsante”. Un viaggio anche reale, tra le montagne e le bellezze architettoniche del Piemonte, la regione dove gli stessi autori vivono.
In conclusione del libro un omaggio a Torino ed alle sue suggestioni.
Il libro in formato cartaceo può essere richiesto agli autori.