Ti dedico una canzone

Autore:

Afferrare la felicità che sfugge: storia di donne.

COD: 9788869493676 Categoria: Tag: , , , Autore:

Descrizione

Tra speranze e delusioni, donne incrociano le loro esistenze

Sara e Maria, due donne che non si arrendono

Tra speranze e delusioni, Sara e Maria sono due donne che vedono avvicinarsi un’età dove le promesse di cambiamento e di serenità si rarefanno.
Entrambe vengono da esperienze amorose deludenti, nelle quali l’inganno ed il tradimento sono stati il tratto comune.

È in questa situazione che le due si incontrano e diventano grandi amiche, trovano l’una nell’altra la confidente e la consigliera.Ciascuna sa sorreggere l’altra pur facendo fatica a sorreggere se stessa. Seppur inconsciamente riusciranno a trasfondersi quella forza che temevano di aver perduto e sapranno ritagliarsi un nuovo destino in una vita che appare finalmente in una luminosità nuova.

Sara stringerà nuove amicizie, grazie anche alla sua nuova carriera di cantautrice, prima con Amanda, una terza figura di donna forte e volitiva, poi come solista. Maria si trasformerà in imprenditrice. Entrambe troveranno, forse, un compagno all’altezza dei loro sogni.

La fragilità del mondo femminile

Un romanzo, questo terzo di Laura Facchinetti, dove predomina l’elemento femminile, la fragilità dell’animo di donne solo in apparenza padrone di se stesse, le limitazioni che la vita pone e che loro stesse impongono alla ricerca della felicità.
Ma è l’ottimismo a prevalere, la fiducia che tutto può cambiare, anche quando sembra tardi, quando l’orologio della vita si sta spostando sul quadrante che porta al crepuscolo. È allora che il destino si dimostra imprevedibile e colmo di sorprese, come un albero inaridito che d’improvviso si carica di nuovi germogli.

Una scrittrice intimista

Laura Facchinetti predilige i soggetti a sfondo realista. Le sue storie di donne si svolgono nei nostri giorni e svelano tutte le difficoltà che la perdurante crisi economica crea alle giovani generazioni.
I suoi testi sono lineari, descrivono ambienti e personaggi con testarda attenzione alle minuzie, con l’obiettivo di fare partecipe il lettore delle situazioni. Storie apparentemente leggere che tuttavia lasciano un segno di malinconia e, al contempo, di speranza.

Facchinetti ha ricevuto una menzione per il suo libro La strada nella nebbia al Concorso letterario Peppino Impastato 2019.

Libro: tascabile, 202 pagine.

eBook: epub, 384 KB.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This