/public_html/wp-content/themes/Divi/header.php,12153,1571230782000

L’aperitivo

Autore:

L’aperitivo è un rito antico più di quanto si pensi e ha una storia appassionante raccontata qui per i non addetti ai lavori

Descrizione

Filosofia, storia, costume, scienza e coscienza

Il rito dell’aperitivo è degno di essere descritto, analizzato, studiato, commentato, approfondito.

Esso parte da molto lontano e, attraverso molteplici percorsi che si intersecano e si intrecciano, come in un labirinto, giunge fino ai giorni nostri.

L’aperitivo è sempre stato una bevanda più o meno aromatica, in grado di stuzzicare l’appetito e di favorire la socializzazione tra le persone.

 

Un libro per non addetti ai lavori

Una premessa: l’autore non ha mai fatto il barman, non ha mai frequentato alcuna scuola professionale o si è mai cimentato per passione nella creazione fantasiosa di cocktail.

Di professione è un chimico e si è dedicato alla docenza e alla ricerca nel campo alimentare e farmacologico, con all’attivo precedenti esperienze nella stesura di testi e articoli vari.

Questo chiarisce subito una cosa: nessun barman e nessun esperto del settore ha qualcosa da imparare da questo libro, mentre la persona comune, leggendolo, potrà usarne le informazioni contenute per il solo “uso personale”.

Testi e immagini

Il libro è corredato da tabelle e immagini che ripercorrono la storia affascinante dell’aperitivo, rito famigliare a epoche tanto diverse tra loro.

 

Formati

libro: tascabile, 250 pagine
eBook: epub, 3,3 Mb

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This