Vai al contenuto

Degli intricati misfatti per Artemisio

-

Storie di truffatori e di truffati risolte brillantemente da Artemisio l’investigatore creato da Marcello Meneghin

Il ritorno di Artemisio l’investigatore

Dopo Il guardiacaccia, un giallo ambientato in montagna, Marcello Meneghin dà alle stampe un libro di undici racconti, tutti incentrati sulla figura di Artemisio l’investigatore.

Sono tante storie, tanti spaccati di vita quotidiana dove i furbi tentano di imbrogliare chi è sprovveduto, o semplicemente chi non è abituato a guardarsi dai malfattori.

Un’agenzia immobiliare impegnata in pratiche oscure; uno strano incidente automobilistico; un intelligente sensale di animali da pascolo alle prese con un concorrente sleale; una grossa rapina in piazza San Marco, che vede attori protagonisti dei furbi criminali; una villa venduta due volte a due ignari compratori; questi e altri episodi tengono il lettore sul filo della tensione e desideroso di vedere puniti i colpevoli e risarciti i danneggiati.

Artemisio è lì per questo, quasi un deus ex machina capace di ribaltare situazioni disperate che sembrano irrisolvibili.

L’investigatore privato sa quasi immediatamente cogliere nel segno. Per un intuito incredibile e per l’esperienza accumulata negli anni delle cose del mondo, e delle sue storture.

Un libro breve, di facile lettura, grazie alla semplicità e precisione di scrittura di Marcello Meneghin, che regala momenti di piacere e di riflessione.

 

Formato

Libro formato tascabile: 140 pagine.
eBook: epub, 429 kb

Ti potrebbe interessare…