La banda dei padani sfigati

Autore:

4,00

Come non organizzare un rapimento

COD: 9788869491184 Categorie: , , Tag: , Autore:

Descrizione

Il nuovo libro giallo divertente di Ruggero Pesce. L’autore novarese inventa la storia di un rapimento organizzato, si fa per dire, e compiuto dai soliti imbranati. Con tanto di ammazzamenti, incendi, investigatori incapaci e, soprattutto, belle e disponibili fanciulle della bassa padana.

Suspense e humor coniugati insieme

Una gioventù che ha fretta

Dei giovani sfaccendati vivono e si annoiano nella loro terra natale, il novarese. Alcuni un lavoro o un’occupazione ce l’avrebbero. Tuttavia la voglia di cambiare vita è la naturale conseguenza di un’esistenza ordinaria e preordinata.
È così che nei pomeriggi oziosi emergono insani progetti per bruciare le tappe e raggiungere una immedata ricchezza, costi quel che costi.
Il rapimento di un giovane studente è architettato male e condotto peggio. La polizia non tarda a mettersi sulle tracce degli sprovveduti ed improvvisati “gangster”.
Ma non finisce qui, i destini si divideranno e si incroceranno attraverso mille episodi e trovate. Ruggero Pesce è ormai noto autore di polizieschi dalle tinte comiche. Vivacizza il tutto con una presenza femminile a dir poco disinvolta, in un susseguirsi di colpi di scena.

Umorismo padano nel libro giallo divertente

Ruggero Pesce, novarese DOC, ama molto la sua terra e i tipi che la frequentano. Li conosce e li osserva con sguardo disincantato, che ne coglie pregi ma, soprattutto, difetti. Gli atteggiamenti dei suoi personagggi sono di una spavalderia nostrana, non certo da gangster da cinematografia USA. Pesce inventa trame che fanno ballare i protagonisti in scene dal frequente ed improvviso mutamento. Ma a danzare sono sempre e soprattutto le protagoniste del gentil sesso. Queste sì che rivelano astuzia, saper stare al mondo e, soprattutto, una molto, ma molto diponibile spregiudicatezza.

Formato: epub (530 kb) e pdf (1 Mb). 230 pagine.
Acquistando il libro si scaricano entrambi i formati.
Scopri altri gialli nel nostro catalogo

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This