L’orologio del diavolo è fermo

Autore:

6,00

Non è facile ingannare il diavolo

COD: 9788869490866 Categorie: , Tag: , Autore:

Descrizione

Gli orologi ingannevoli di Malta segnano ore diverse. Una stranezza, certo, ma un inganno che ha un senso… diabolico, come questa storia di delitti e religione.

La mafia è spietata

Da Malta al Montenegro, da Instanbul a Roma

Un omicidio mafioso a Palermo; un segreto scioccante appreso in confessione; un prete massone – simbolo di un’umanità che anela alla conoscenza – che vede la sua vita privata incastrarsi in vicende d’inaudita drammaticità; un conflitto, più apparente che reale, tra Massoneria e Chiesa; il contrabbando tra la Puglia e il Montenegro; la guerra del 1991-95 nella regione balcanica che, per la prima volta nella storia, trasforma lo stupro in una precisa strategia, coordinata e pianificata; due famiglie italo-maltesi, amiche-nemiche, che intrecciano le loro storie per la conquista di un potere che “vive” fuori e sopra le loro pericolose esistenze.
Sono questi gli ingredienti di una vicenda appassionante ma non ansiogena, ambientata nella splendida Valletta, che si dipana tra Italia, Malta, Turchia e Montenegro.
I luoghi sono reali e descritti con precisione mentre le storie, pur rifacendosi a fatti e personaggi veri, sono adattate alle esigenze della narrazione.
Nell’insieme, il romanzo “L’orologio del diavolo è fermo” dedica tempo e spazio all’introspezione dei personaggi e ai loro tormenti, proponendo riflessioni intimistiche utili per un confronto ponderato e pedagogico scrittore-lettore.

Giallo a tinte forti

Matteo Cilla è scrittore appassionato di storie misteriose. Nei suoi racconti aleggia sempre qualcosa di magico, forse più, d soprannaturale. In questo suo ultimo libro dato alle stampe, riunisce avvenimenti lontani e crea una storia decisamente coinvolgente. Di quei libri che non si lasciano finché non si è letta la pagina con la parola fine. Gli orologi ingannevoli faranno apparire il tempo come non trascorso.

Formato: epub (680 kb) e pdf (1,4 MB). 348 pagine.
Acquistando il libro si scaricano entrambi i formati

 

carrello Se preferisci leggere su carta, acquista il libro su Amazon, per consegna in pochi giorni.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This