Narvali e Unicorni – Le favole di Macadamia

Autore:

Le favole di Macadamia sugli animali, veri e mitologici: narvali e unicorni.

Descrizione

Favole sugli animali, veri e mitologici. La prima uscita delle Favole di Macadamia riguarda narvali e unicorni e contiene bellissimi disegni.

Le favole di Macadamia

Comincia la serie che si snoderà in più libretti. Dapprima in eBook, che saranno poi raccolti in un libro e infine verranno anche narrati in audiolibro.

Mitologia e natura

Macadamia racconta ai piccini, ma non solo, storie fantastiche, favole per l’appunto. La prima parte scopre l’animale realmente esistente in natura, raccontandolo in una storia fantastica ma anche descrivendone le caratteristiche reali, il suo habitat, il rapporto con gli uomini.

Nella seconda parte viene invece richiamato l’essere mitologico che appare come molto simile, nelle sue caratteristiche morfologiche, all’animale “vero”. Ne nasce un accoppiamento singolare ed intrigante, dove la fantasia la fa sempre da padrona, ma non viene trascurata la realtà del bellissimo mondo dove trascorriamo la nostra esistenza.

La prima favola, con narvali e unicorni

“C’era una volta una famiglia di narvali, che viveva nelle acque fredde del Mare di Beaufort, vicino all’Alaska.”

L’incipit della prima delle favole sugli animali di Macadamia, viene subito dopo la descrizione naturalistica del narvalo, animale che esiste, abbinato qui al suo fantastico gemello terreno, l’unicorno. Di lui si sa poco,  quasi solo che è un animale mitologico, che ha un corno solo, proprio come il narvalo.

In poche informazioni sta una grande libertà di invenzione e di racconto.

Autrice bolognese

Valeria Riguzzi è impegnata su più fronti nel suo lavoro di redattore, ma ama scrivere storie, soprattutto sulla sua città. Piròn e la vecchia Bologna è il suo ultimo lavoro.
Nelle favole di Macadamia, impegna la sua creatività e la sua fantasia per intrattenere i bambini istruendoli.

Favole illustrate

I bei disegni rappresentano in modo stilizzato le figure degli animali protagonisti delle favole.
I disegni sono opera di Alessandra Pivato.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This