Schegge di tempo

Autore:

Vocaboli che emergono dall’inconscio e gocciano dalle immagini

COD: 9788869491078 Categorie: , , Tag: Autore:

Descrizione

Poesie sulle occasioni perdute, inframmezzate dalle opere artistiche dell’autrice che è anche pittrice nota ed apprezzata con il nome di Lule.

Un libro da leggere e da guardare… e da ascoltare

Il commento dell’autrice

Vi è un legame molto forte tra i miei quadri e i miei componimenti.
I brevi pensieri che trovate in questo libro sono le immagini, le metafore delle mie emozioni. I sentimenti si rivelano in rappresentazioni visive che scelgono parole per spiegarsi e dire ciò che sento e come il mondo si rivela ai miei occhi.

I vocaboli che emergono lentamente dal mio inconscio, che gocciano dalle immagini, sono riportati sulla carta fedelmente. Esprimono completamente e profondamente il mio sentito.
Il mondo e il mio animo si spiegano a me in gocce di pensiero, che ho qui raccolto.
Ogni goccia è la scheggia. Il frammento di un tempo ed un’emozione passata che non ritorna ma forma chi sono e chi sono stata. Ogni memoria è un’onda che bagna il mio corpo e la mia anima modificandoli con il suo movimento e il suo tocco del passato. E il passato diviene presente in un moto perpetuo.

un quadro di renzi macchie colore rosso e giallo senapeMolti colori in una pittura materica

Il testo delle poesie sulle occasioni perdute è alternato con le immagini dei quadri dell’autrice. Arte astratta, dai colori violenti, infine la rappresentazione stessa di un intimo travaglio.

Renzi, che è laureata in filosofie e letteratura straniera, è anche apprezzata pittrice che vanta esposizioni in tutta Europa.

 

Audiolibro

È la voce di Barbara Gabriella Renzi a raccontare, con il suo tipico accento toscano, le poesie, a farle vivere e vibrare nel nostro animo.

eBook: epub (2,8 Mb) e pdf (2,1 Mb). Pagine: 79.
Audiolibro: mp3. Durata 25 minuti.

 

Su La macchina sognante le recensioni di Alessandro Villa e Fernanda Pugliese
La recensione di Serena Pontoriero.
Il montaggio di alcune opere pittoriche di Barbara Gabriella Renzi fa da sfondo alla sua voce che recita alcune poesie: guarda il filmato.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This