Pier Palo Pasolini – La voce che non si spegne

Autori: ,

1,00

Osservazioni su Pier Paolo Pasolini con le Immagini dal set de “Il Vangelo secondo Matteo”

Descrizione

Pier Paolo Pasolini pensiero e poetica. Una raccolta di articoli sul grande personaggio. Una delle figure di intelletuale, artista e scrittore di maggior rilievo del secolo scorso.

La mostra nell’anniversario della morte

Un blog che si ispira

il logo del blogQuesto volume raccoglie una serie di articoli di Giorgio Quaglia e Giuseppe Possa apparsi dal 2009 al 2014 sul blog “pqlascintilla”. Sono riferiti in modo più o meno diretto alla figura, alle idee e alle opere di Pier Paolo Pasolini. Lungi dal voler rappresentare appieno Pier Paolo Pasolini pensiero e poetica, sono un contributo da parte di chi aha seguito negli anni questa grande figura di intellettuale ed artista.

Qui a lato il logo del blog, della pittrice Graffio.

Il volume è stato realizzato in occasione della mostra fotografica “Immagini da Il Vangelo secondo Matteo” allestita dal 21 Marzo al 19 Aprile 2015 presso la Torre di Varzo, capoluogo della Val Divedro.

La mostra è stata organizzata a cura di Mnamon insieme al medesimo blog e all’amministrazione comunale di Varzo.

Le fotografie di Notarangelo

pasolini sul setLe fotografie, di cui è titolare il Circolo cinematografico “Lumiere” di Trieste diretto da Dino Mosca, sono state a suo tempo donate da Domenico Notarangelo. Il fotografo ‘rubò’ questi e altri scatti durante la lavorazione del film nel 1964, a cui partecipò come interprete e collaboratore nella ricerca di comparse e luoghi.

A parte i ritratti di Pasolini, le istantanee che corredano il libro fanno parte della citata esposizione.

Formato: epub con immagini (1,6 Mb). Pagine: 175.
Il libro fa parte della collana Ritagli, che raccoglie saggi di raccolta di articoli tratti da diverse fonti.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This