/public_html/wp-content/themes/Divi/header.php,12153,1571230782000

Ho fatto parte della meglio gioventù

Autore:

Vincere i momenti difficili e dimostrare di avere lottato e di avere vissuto la vita come dono prezioso

Descrizione

Ho vissuto e ho lottato

Ho fatto parte della meglio gioventù. Ho vissuto ed ho lottato è il titolo dell’emozionante romanzo di ispirazione autobiografica di cui è autore Giorgio Galofaro.

Una memoria molto precisa, corredata di date e nomi dei personaggi che l’autore ha incontrato nel corso della sua esistenza.

Una vita non ordinaria, costellata di viaggi, di trasferimenti, di lavori diversi e delle donne che lo hanno accompagnato nel suo cammino.

La sua parabola di vita ha conosciuto alti e bassi, momenti di seria difficoltà, tutti affrontati con la voglia e la determinazione di riemergere per misurarsi con un nuovo capitolo dell’esistenza.

 

Quasi il consuntivo di una vita

La conclusione non è così scontata, dato che la successione di ‘avventure’ nuove e stimolanti avrebbe potuto formare un carattere rivolto solo su se stesso.

Al contrario la personalità di Giorgio Galofaro si mostra ben salda e aperta alle proposte che un destino non sempre favorevole gli presenta, e la sua fede nel bene costituito dalla famiglia si dimostra rafforzata ed incrollabile.

Un testo davvero emozionante quello di Giorgio, che induce a riflettere sul dono della vita: un dono che non va sprecato ma arricchito di esperienze che, anche quando negative, non potranno che renderci, alla fine, migliori.

 

Giorgio Galofaro

Giorgio Galofaro ripercorre le proprie origini: nato e cresciuto in un piccolo paese della Sicilia, dove ancora era diffuso l’analfabetismo, aiutava i genitori nei lavori sui campi, pascolava le capre e montava a cavallo.

Nei suoi valori ed interessi fu fortemente influenzato dal suo papà, piccolo coltivatore diretto, sindacalista della Camera del Lavoro e militante comunista.

Formati

libro: tascabile, 402 pagine
eBook: epub, 650 kb

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This