/public_html/wp-content/themes/Divi/header.php,12153,1571230782000

Il Richiamo del Cuore

Autore:

6,00

Amore tenero e sensuale nel XV secolo nella città del Montefeltro

Descrizione

Urbino, fine anni ’50 del XV secolo

Jacopo, rampollo di nobile casata, incontra, in seguito a un evento che lo vede sfortunato protagonista, Gaia. Questa è bellissima, i capelli color rame, gli occhi come ametiste, un fisico esile ma dotato di ogni attrattiva per catturare il cuore degli uomini; un unico difetto: è una popolana.

A quei tempi i matrimoni erano combinati e mai sarebbe stato permesso ad un nobile di sposare una fanciulla di umili origini. Avrebbe potuto tenersela per amante, farci figli illegittimi, ma nessun riconoscimento ufficiale.

Da queste premesse si snoda il racconto dell’amore tra i due giovani.

Ma non è tutto. Le vicende sono calate nel periodo che vede il Conte Federico da Montefeltro, Signore di Urbino, in guerra con Sigismondo Malatesta. Gli avvenimenti sono descritti con precisione storica e costituiscono un romanzo nel romanzo.

Scritti celati

L’autrice, Gabriella Bigari Ugolini, è scrittrice prolifica, ma i suoi romanzi sono stati finora riservati ad una stretta cerchia famigliare e di amici. Ora si è decisa a far conoscere al più vasto pubblico di lettori il frutto della propria penna con questo primo romanzo.

È stata professoressa di Italiano e Storia, ciò traspare nella precisione della lingua, con vezzi di vocaboli ripescati dal linguaggio del tempo, e nella cronaca storica.

eBook: epub, 600 kb
Libro: tascabile, 300 pagine

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This