I MINI-SPOT DI TIESSE

Gli autori dei libri chiedono strumenti promozionali per far conoscere le proprie opere.

Se non hai ancora pubblicato il tuo libro, con Mnamon puoi farlo e puoi raggiungere tutti i canali di vendita

Mnamon Editore ha incaricato TrebbiaStudios (TS) di studiare un media pubblicitario adatto per i libri pubblicati

schermi tv con scritta trebbia studios

Vi sono diversi aspetti da curare per il tuo libro e per fare pubblicità.

Lo spot video è il più adatto, in quanto il video attrae l’attenzione più di tanti discorsi, soprattutto se visto online.

Ci siamo pertanto accinti alla creazione di mini-spot con le seguenti caratteristiche.

CARATTERISTICHE DEL MINI-SPOT CREATO DA TIESSE

breve durata

non superiore ai 20 secondi! evita di annoiare il pubblico, che non staccherà prima di aver ricevuto tutto il messaggio. I book-trailer, più lunghi, hanno invece l’obiettivo di approfondire il contenuto del libro.

costo contenuto

Sono stati realizzati alcuni template, vale a dire dei modelli da adattare velocemente ai singoli libri. Mnamon può quindi proporre agli autori i mini-spot ad un costo decisamente ridotto.

esplicito ed attrattivo

Deve restare nella memoria: colori, immagine, titolo…
Siamo ricorsi ad immagini semplici, dove compaiono smartphone o libri. In altri casi abbiamo inserito persone mentre leggono il libro.

effetto virale

il lettore veicola il messaggio della pubblicità del libro ad amici e conoscenti

COSA NE PENSANO?

Sono rimasta sorpresa da quanto si può dire in appena 20 secondi. Lo spot è decisamente elegante, è impostato sulla word-graphic, con colori ed immagini molto ben scelti, così come la musica di sottofondo. Ho avuto modo di usarlo per gli inviti alla mia presentazione.

Paola Lasagna

C.K. ci vuole costanza

Una semplice immagine in movimento trasmette un senso di relax e dà il senso del libro, che può essere letto d’un fiato, con quella lieve suspense che cattura.

Giuseppe De Renzi

A peso d'oro

Non pensavo che si potesse mettere la mia trilogia su Cagliostro in una pubblicità di appena una ventina di secondi.
Avevo già fatto realizzare il trailer della durata di circa 1 minuto. Questo video mi dà ora nuove e differenti possibilità promozionali.

Tommaso De Chirico

Cagliostro

COME POSSO UTILIZZARE IL MIO MINI-SPOT?

E-mail marketing

Inviate e-mail alla vostra mailing list, inserendo il link allo spot video. Il mini-spot è pubblicato su YouTube nel canale di Mnamon.

Pubblicazione sui social

Pubblicate i vostri post su Facebook, Google+, Twitter ed inserite il video. TS vi invia il file in mp4, formato accettato da tutti i social network. Invitate conoscenti ed amici a condividerlo ed a commentarlo. Raggiungerete centinaia di persone con poco sforzo.

Pubblicità a pagamento

Con un piccolo investimento puoi raggiungere migliaia di potenziali lettori del tuo libro. Tutti i social network accettano, anzi prediligono la pubblicità mediante i video. Mnamon ha pronti pacchetti da proporti per una campagna di successo.

Nel tuo sito o blog

Se hai un tuo sito, nulla di meglio che incorporare il video. Puoi impostarlo per una visione una sola volta o più volte, in home page o in tutte le pagine. La moderazione è d’obbligo.

Presentazioni al pubblico

Nelle presentazioni che sicuramente organizzerai per far conoscere il libro al tuo pubblico, all’inizio o alla fine o durante puoi proiettare il mini-spot. In sottofondo è inserita una gradevole musica e il pubblico apprezzerà lo scorrere delle immagini.

Vuoi fare altre domande?

6 + 15 =

Pin It on Pinterest

Share This