Pensieri per volare – Meditazioni di uno spirito libero

Autore:

Olga Serina cerca risposte alla sua sete di verità. Lo spirito libero si alza verso l’assoluto e guarda l’umanità. Ricordi si accavallano alle riflessioni.

Descrizione

Olga Serina cerca risposte alla sua sete di verità. Lo spirito libero si alza verso l’assoluto e guarda l’umanità. Ricordi si accavallano alle riflessioni.

Il peso dei pensieri

La capacità di volare

In questo libro di Olga Serina si susseguono pensieri su Dio, gli esseri umani e pensieri intimi che spaziano da riflessioni a ricordi di infanzia come età dell’oro.
Dietro le parole però si cela un giudizio sulle faccende mondane che se da un lato è pieno di comprensione, da un altro esclude ogni coinvolgimento con le brutture e le bugie comode.
Un mondo diviso tra bene e male in cui soltanto la dimensione del sogno è accesso alla grazia e alla beatitudine che vengono da Dio, traguardo supremo.

La lettura, come di consueto piacevole e variegata, si presta facilmente al dialogo di gruppo, oltre al singolo culturale e personale apprendimento. Un grazie quindi alla infaticabile artista e buona lettura a tutti coloro che avranno privilegio e onore di soffermarsi sulle significative apprezzabili e lusinghiere pagine.
Dalla prefazione di Silvio Sgamma

Le immagini dell’autrice

vele sul mareOlga Serina ha inserito nel libro alcune sue opere pittoriche originali, per enfatizzare alcuni concetti significativi ed essenziali del suo pensiero.

Artista, scrittrice, insegnante

Un multiforme ingegno, Olga Serina, impegnata in tutte le attività che le sono congeniali e che esercita attivamente. Laureata all’Accademia di Belle Arti di Palermo, diventa insegnante di Educazione Artistica. Nei suoi scritti traspare spesso la sua esperienza personale, anche se in genere si affida a personaggi di fantasia. Vive in provincia di Milano.

eBook: epub con immagini, 1,9 Mb.
La copertina è una creazione di Francesco Torrisi.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This