Tanti articoli di fede – Dalla seconda alla quinta superiore

Autore:

Viaggi e pellegrinaggi al seguito dell’UNITALSI

COD: 9788869493515 Categorie: , Autore:

Descrizione

La fede ed i sentimenti che la visita dei luoghi sacri suscita.

Pellegrinaggi con l’UNITALSI

Da Loreto a Lourdes

Il libro ripercorre tappe importanti della vita dell’autore, scandite dai pellegrinaggi e dai viaggi che, grazie all’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), Ghiberto ha potuto fare. Loreto, Parigi, ma soprattutto Lourdes.

Per me l’UNITALSI ha creato una sorta di vita parallela per quanto riguarda il divino e tutto ciò che c’è intorno. Ogni volta che mi reco a Lourdes, dopo il 2008, mi sembra di andare in un posto diverso e, sempre dopo il 2008, ho scelto di scrivere degli articoli su quella che chiamo la grande famiglia dell’UNITALSI. Fino a qualche anno fa, quando il mio residuo visivo me lo permetteva, realizzavo anche dei filmati facendomi scattare delle foto durante gli eventi.

fedeli alla messa

Messa di apertura del pellegrinaggio a Lourdes

Per Lourdes, la città dell’apparizione della Madonna ai piccoli pastorelli, l’autore ha una reale venerazione: ne descrive i luoghi, gli eventi, i sentimenti che il viaggio desta nell’anima.

Non manca l’accenno, un po’ nascosto nel libro, all’ottenimento della maturità scientifica, con la votazione di 90 su 100.

Un diario religioso

Un bel diario, interessante da leggere per chi crede nei luoghi sacri della fede, ma anche per coloro il cui rapporto con la religione è meno intenso. Infatti il libro è il messaggio di un credente che desidera condividere la forza che la spirtualità religiosa può infondere nell’animo umano.

Risponde infatti l’autore all’intervista di Pino De Renzi:

Non ho scritto questo libro con l’intento di fare un successo infinito ma soprattutto per una soddisfazione personale. Il messaggio che io voglio trasmettere con la mia opera, penso che sia ben impresso nelle pagine. Tutto il resto, come da mia consuetudine, lo affido all’universo che conosce perfettamente i desideri di tutti noi.

l'autore a LourdesServizi fotografici

Il libro è corredato da numerose fografie dei luoghi e dei momenti più significativi dei pellegrinaggi.

eBook: 56 pagine, 3,1 Mb.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This