Meglio qui che in ParadisoA peso d'oro

India 2004 - e-carnet di viaggio

India 2004 - e-carnet di viaggio

Maya Di Giulio
Prezzo: €2.02


Il “Carnet di viaggio”, un modo insolito ed artistico di raccontare le proprie avventure, non basandosi solo su fotografie, ma avvalendosi di disegni, collage, schizzi, immagini, il tutto integrato da racconti e descrizioni. Si tratta di un vero e proprio genere letterario dalle origini molto antiche. Risale, infatti, ai tempi dei primi viaggiatori che partivano alla volta di nuovi orizzonti armati di taccuini, acquarelli e matite, con il preciso compito di tenere traccia di luoghi, situazioni, incontri e di tutto ciò che incrociavano durante le loro peregrinazioni.
Il carnet di viaggio propone una nuova filosofia di viaggiare e di fare un reportage. Esprime, attraverso la libertà e il piacere del disegno, le impressioni più forti ispirate da viaggi reali. Offre la possibilità a chi lo crea di instaurare un contatto più intimo con natura, luoghi, culture e persone, di vivere un viaggio in modo molto diverso da quello previsto dal turismo di massa. Il mondo è visto con gli occhi del viaggiatore, è il suo diario di viaggio personalizzato, diverso da quello di chiunque altro. Ciascun artista ha il suo stile. Non ci sono regole precise, l’importante è cogliere l’attimo, fissare l’emozione e non aver paura di mettersi in gioco e soprattutto di provare.

Questa pubblicazione è una trasposizione in e-book di un carnet di viaggio, una forma di reportage che necessita di pagine, sulle quali ammirare disegni e manoscritti del viaggiatore, e potrebbe quindi avere scarsa dimestichezza con lo schermo di un PC. MNAMON, con il consenso dell'Autrice, ha inteso proporre questa novità e saremo lieti di un feed-back da parte del Lettore.

Formato: epub (1,6 MB). Pagine: 9
 
 

 







amazon
Excalibooks
Mnamon e-learning
Arte a Trezzo - Associazione De Micheli
Locandina Premio CiRCe1