/public_html/wp-content/themes/Divi/header.php,12153,1571230782000

Cronache di Druogno

Autore:

10,00

Storie di uomini, terre, animali e cose tra la fine del 1800 e la metà del 1900 nelle cronache di Druogno, importante centro della Val Vigezzo

Descrizione

L’importante comune della Val Vigezzo Druogno tra l’ultimo decennio del 1800 e oltre la metà del ‘900

Druogno in Val Vigezzo

Negli ultimi quattro anni Umberto De Petri ha raccolto le cronache di Crana e Santa Maria Maggiore, Finero, Craveggia, Villette, Coimo, Albogno, Gagnone, Orcesco, Vocogno, Prestinone, Zornasco, Buttogno, Folsogno, Olgia, Dissimo e Toceno.

Ora ha trascritto ciò che i giornali ossolani hanno pubblicato sull’importante paese di Druogno nel periodo compreso tra il 1895 e il 1960.

La ricerca è stata condotta presso la Biblioteca G. Contini di Domodossola, in cui sono conservati i periodici locali a partire dal 1895.

Nelle “Cronache di Druogno” si possono trovare ulteriori notizie riguardanti le frazioni di Coimo, Albogno, Sagrogno, Gagnone e Orcesco, che non erano state inserite nel lavoro dell’anno precedente, perché pubblicate nella corrispondenza del Capoluogo.

Ringraziamenti

Gim Bonzani, amico dell’Autore, ha collaborato fornendo gli articoli tratti dal Popolo dell’Ossola del 1938 e le notizie tratte dal periodico mensile “Il Bollettino del Santuario di Re”, inserito in coda alla ricerca.

Formati

eBook: epub corredato da immagini (859 kb)

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This