Libro d’estate

Autore:

7,00

L’educazione sentimentale di un giovane uomo tra la Sicilia e l’Italia settentrionale

Descrizione

Un appassionante romanzo alla scoperta dell’omosessualità maschile

L’ebook di Di Benedetto affronta lo scottante tema dell’ambiguità di genere

Marco, grazie ad una vacanza estiva in Sicilia, riesce a superare tra conflitti e dolore la sua tormentata omosessualità. Il diciottenne protagonista ha l’occasione di lavorare durante l’estate in un bar. Il proprietario, Antonio, diventa suo grande amico, mentore e in seguito amante. Gli fa conoscere una ragazza speciale, Tecla, della quale il ragazzo si innamora. Il complesso gioco sentimentale e la confusa situazione affettiva del protagonista diventa interessante ed ambiguo. Antonio – splendido personaggio – con la sua sensibilità e intensa umanità permette a Marco non solo di vivere la sua esperienza omosessuale, ma di approfondire un rapporto umano e amichevole di raro valore. Tecla, con la sua bellezza e femminile solarità, rappresenta invece l’aspetto psicologicamente – ma soprattutto socialmente – accettato della personalità del ragazzo.
(Dalla recensione de Il comitato di lettura del Premio Italo Calvino)

“Io venivo dal nord, figlio di siciliani immigrati, ospite di una nonna vedova e sola, che non si faceva neppure il bagno con la luce accesa per timore che si vedesse… solo, solo, solo, con il sole che ti cuoce il cervello e gli occhi della gente attaccati come mosche alla merda.
Il paese sembrava deserto, ma dietro le tende gli sguardi tagliavano le tende e penetravano l’aria, guardavano il mio modo di camminare, la mia solitudine, i miei occhi verdi e bui, e commentavano, ricamavano, ricamavano come sanno fare le donne siciliane, ti uccidono, ti demoliscono in un solo attimo.”

cover audiolibro sull'omosessualità copertina con spiaggiaAcquista l’audiolibro

L’audiolibro è splendidamente recitato dall’Autore, che è anche attore e formattore.
Trovalo su audible.

Formato: epub (280 kb). Pagine: 182
carrello Se preferisci leggere su carta, acquista il libro su Amazon, per consegna in pochi giorni.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This