A scuola con il tablet

Autore:

4,00

La sfida determinata dall’avvento dei tablet nella scuola

COD: 9788898470112 Categoria: Tag: , Autore:

Descrizione

Classe capovolta e nuovo insegnamento come conseguenza dell’avvento delle nuove tecnologie. Non si tratta solo di un dibattito attuale, ma di un cambiamento ormai concreto nelle scuole. In questo libro, osservazioni di fondo e suggerimenti concreti.

 

L’iPad nell’insegnamento e nell’apprendimento

Tre parole magiche

La classe capovolta e il nuovo insegnamento sono conseguenza delle tre caratteristiche fondamentali dei device di ultima generazione.

Sempre connessi, cioè collegati al mondo ovunque ci si trovi.

Portabilità, che consente di avere sempre con sè i libri, i compiti da svolgere, informazioni e tanto altro. Tablet e smartphone stanno infatti comodamente in tasca e contengono un’enormità di dati.

studenti in classe col tabletCondivisione, non solo tramite i social, ma anche con le app che consentono di scambiarsi i compiti e le informazioni con i compagni. O di restare in contatto con l’insegnante.

L’argomento è vastissimo. In questo libro si ha una visione di sintesi ma completa sulle trasformazioni che l’avvento del tablet, con particolare enfasi sull’iPad, porta nell’insegnamento e nell’apprendimento.
Il libro contiene un’analisi delle principali app per iPad in uso nella scuola, che consentono la realizzazione di Classe capovolta e nuovo insegnamento.

Un libro con contenuti multimediali

Gli inserti video sono realizzati con link, per alleggerire il file finale, che è in formato epub3. Il testo comprende molti rimandi a documentazione che si trova on-line.

Il libro è anche pubblicato in formato ibook nell’iBook Store per essere letto su iPad o iPhone.
 
Formato: epub3 (420 Kb) multimediale. Pagine: 31.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This