La bellezza macchiata del rosso

Autori: ,

4,00

La bellezza si compone di luoghi, coscienza, sensualità, spirito

COD: 9788898061389 Categoria: Tag: , , Autori: ,

Descrizione

Poesia e fotografia: fusione intima di immagini e parole. Roberta Franz, fotografa, presta i suoi lavori fotografici a Giuseppe De Renzi, poeta.

Dimensione poetica immaginifica

Significati nascosti

“È poesia virile, quella di Pino De Renzi, densa di sensi, di sensibilità, di significanti e di significati. Densa di memoria, densa di speranza e densa di drammaticità perché vissuta sul fronte della realtà, esigente di responsabilità e su quello, ancor più esigente, dello spirito umano… E tuttavia la scrittura è già tesa al non ancora, al compimento di tutte le cose, atteso dalla Creazione. E’ la poesia che si fa tramite, che si fa ponte tra dimensioni che apparentemente sono opposte e che pure provengono da una origine comune.”
Dalla Prefazione di Patrizia Cervone

Alle poesie si alternano le immagini di Roberta Franz: “l’abbraccio che c’è stato tra le sue opere e le mie è stato come un incontro al buio: un azzardo al limite della sensualità tra due esseri umani di sesso opposto, sconosciuti l’uno all’altra”.
Giuseppe De Renzi

poesia e fotografia: linee chiare che si attraversano su fondo grigio

Sole

Connubio di arti

De Renzi e Franz non sono nuovi all’unione delle rispettive abilità. Lo scrittore e l’artista prendono di mira il lettore. Questi è catapultato in una visione onirica, dove le parole si intrecciano con i colori e ne traggono vigore.
Formato: epub (2,9 Mb) e pdf (2,7 Mb) con immagini. Pagine: 142.
Acquistando il libro si scaricano entrambi i formati.

Ti potrebbe interessare…

Pin It on Pinterest

Share This